Profilo e attività

Dott. Walter Creati - PsicologoSono nato nel 1953 e mi sono laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma nel Luglio del 1979.

Negli anni successivi ho curato la mia formazione psicoterapeutica in psicoanalisi e dal 1987 esercito privatamente la professione di psicologo e psicoterapeuta.

Dal 1994 sono iscritto all’albo degli psicologi (sito dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo http://www.ordinepsicologiabruzzo.it/pagina38_iscritti.html) e all’elenco degli psicoterapeuti.

Mi occupo prevalentemente di disturbi legati all’ansia (fobie, attacchi di panico, ossessioni e compulsioni, disturbo da stress) di stati depressivi e di problemi inerenti il vasto mondo delle malattie psicosomatiche sia negli adulti che negli adolescenti. Effettuo anche terapie di coppia e supervisioni.

Uno dei campi di maggior interesse è quello dei cosiddetti disturbi gravi (depressione maggiore, personalità borderline, stati psicotici). In questi casi la posta in gioco è molto alta, come lo è l’impegno richiesto, ma è un ambito che può riservare sorprendenti possibilità di lavoro.

Nel 1999, con altri colleghi, abbiamo fondato il gruppo Psich’ è che si prefigge, tramite dei seminari, di divulgare i concetti fondamentali della terapia psicoanalitica. Nell’archivio si possono leggere le relazioni tenute nei seminari degli ultimi anni.

Sei qui: Home Chi sono